Grotta di Lourdes grotta di Massabielle

Grotta delle apparizioni della Vergine Maria


Tra i più importanti luoghi di culto cristiano del pianeta, che il Vaticano, la Basilica di nostra Signora di Guadalupe del Messico sono figure di simboli, la grotta di Lourdes è che il terzo più visitato area cristiana nel mondo.
Questa grotta, luogo delle apparizioni della Vergine Maria, testimone di migliaia di guarigioni, Fontana dell'acqua miracolosa, pareti di roccia levigate dal passaggio di milioni di mani di pellegrini, ci illumina come un momento di pace e compassione.
Grazie alla sua energia dovuta virtù incontra la roccia, l'acqua e la divinità, la grotta di Lourdes si trasforma e ci accompagna nella ricerca della felicità.

Grotta della grotta di Massabielle di Lourdes

Il cuore del Santuario di Lourdes, vicino il dato de Pau, è la grotta di Lourdes, chiamata la grotta di Massabielle e soprannominata la grotta delle apparizioni.

Questa cavità superficiale più vicino invece una rientranza a pochi metri di profondità nella roccia di una grotta vera. La parete di roccia è umida e liscia legate essenzialmente all'attrito dei milioni di pellegrini. Una delle fonti dal terreno calcareo spuntato attraverso un foro. Questa fonte che scorre e un lato della grotta possiede virtù miracolose, dei poteri mistici grazie alle apparizioni della Vergine Maria.

Una statua della madre di Dio, collocato all'interno della grotta, simboleggia le 18 apparizioni della Madonna a Bernadette Soubirous.

Questo luogo, chiamato prima la prima comparsa le Tute per suini, ha costruito sulla sua sommità, la Basilica dell'Immacolata Concezione di Lourdes, edificio su 2 piani.

Casa crema di Lourdes

Grotta di Lourdes: cuore di santuari

Pesante roccia in cui è scavata la grotta chiamata Massabielle. Questo significa 'vecchio rock'. Una parete rocciosa di 27 metri di altezza, la grotta misura 3,80 metri in altezza, profondità di 9,50 metri e 9,85 metri di larghezza.

Questa grotta è costituito da 3 aperture diseguali: il più grande è diventato un luogo di celebrazione della messa. Sopra, un po' a destra, si trova una nicchia ogiva di due metri di altezza. Questo è il luogo dove la Vergine Maria apparve a Bernadette Soubirous, visionario, tra l'11 febbraio e il 16 luglio 1858. Per simboleggiare le apparizioni della Vergine Maria, una statua di 1,88 metri d'altezza è stata installata in questa nicchia su 4 aprile 1864. Grazie ad una donazione di due Lione, è stato prodotto da Joseph Fabisch, professore presso il École des Beaux-Arts de Lyon.

Sul terreno, a sinistra davanti alla grotta, presso il luogo esatto dove Bernadette Soubirous, figlia di Lourdes, si è materializzata da una piastra: qui richiesto da Bernadette su 11 febbraio 1858. Nella parte inferiore della grotta, a sinistra dell'altare, uno può vedere primavera sorgente che Bernadette Soubirous mit al giorno sulle indicazioni della Vergine su 25 febbraio 1858 da raschiare la terra nella grotta. Questa acqua è ora reindirizzato per fontane, piscine e il percorso dell'acqua. Dietro l'altare, è un'urna dove ognuno può presentare le sue intenzioni di preghiera. Davanti all'altare, una lapide ricorda l'arrivo del Papa il 15 agosto 1983.

Ricordando Lourdes: i nostri prodotti crema di Lourdes