Apparizioni della Vergine Maria a Lourdes: 18 apparizioni alla grotta di Massabielle

Vierge Marie : ses apparitions à Bernadette Soubirous

Su 11 febbraio 1858, Bernadette Soubirous apparve la Vergine Maria per la prima volta.
Poi dal 14 febbraio al 16 luglio 1958, 17 altre apparizioni di Maria seguita alla grotta di Massabielle a Lourdes.
28 luglio 1958, il vescovo di Tarbes, ha condotto un'indagine per verificare la veridicità di Bernadette Soubirous e molte testimonianze di miracoli.
18 gennaio 1862, o 4 anni dopo la fine delle apparizioni, la Chiesa cattolica ha stabilito che la madre di Dio, immacolata concezione, realmente apparsa 18 volte a Bernadette nella grotta di Massabielle a Lourdes ed eventi miracolosi, soprannaturali e divini.

Nel 1866, la Chiesa cattolica ha deciso di costruire un'infrastruttura di religiosa per ricevere visitatori e pellegrini provenienti da tutta Europa: la Basilica dell'Immacolata Concezione. Questo edificio, situato nel cuore dei santuari di Lourdes, è stato completato nel 1871.

La basilica di Notre-Dame-du-Rosaire fu eretto sopra la Basilica dell'Immacolata Concezione nel 1883.
Questo eccezionale ensemble partecipa a celebrare tutto l'anno delle apparizioni della madre di Dio per più di 150 anni.

Ricordando Lourdes: i nostri prodotti crema di Lourdes

Les dates des différentes apparitions de la vierge Marie, mère de Dieu

Su 11 febbraio 1858, Bernadette Soubirous, sua sorella e un amico di andare alla grotta di Massabielle a raccogliere legna. Lei vede improvvisamente in una caverna vicino il Gave una Signora vestita di bianco. Indossava un abito bianco e un velo bianco, una cintura blu ed una rosa gialla su ogni piede. Questa signora stava recitando il Rosario e poi scomparve.

Tre giorni dopo, il 14 febbraio 1858, Bernadette Soubirous restituisce alla grotta di Massabielle. Lei recitava rosari e improvvisamente vede la signora. Lei lo ha gettato acqua Santa dicendogli: se si proviene da Dio, si sta avvicinando. La signora sorrise, chinò la testa per conto di Dio, avanzate fino alla roccia e scomparve nuovamente.

Quattro giorni dopo, il 18 febbraio 1858, alla fine della messa, Bernadette Soubirous è andato alla tute aux cochons in compagnia di Signore Millet e Parker per dimostrare le sue affermazioni. Chiederà la signora quello che vuole e ciò che lei mette nella scrittura ha chiesto uno dei borghesi di due lourdaises. L'aspetto lui risponderà: devo dirvi, è non necessario che metterlo per iscritto. Vuoi avere la bontà di venire qui per quindici giorni? La ragazza lui risponderà: Eh! Sì, signora, lo prometto... se i miei genitori lo permettono. Poi la Madonna farà il suo in cambio della sua accettazione, una meravigliosa promessa: non prometto di farti felice in questo mondo, ma in altro. Allora la Vergine aggiunge ancora guardando la signora Peyret: voglio vedere il mondo.

Il giorno dopo, il 19 febbraio 1858, Bernadette Soubirous è dotato di un lume di candela accompagnata da sua madre, sua zia, la signora Millet e poche altre donne. Bernadette rivelerà questo aspetto: mentre stavo pregando, voci mi hanno chiamato, avrebbe detto di migliaia di persone arrabbiata. È stato orribile. La voce più forte gridava: salvare! Risparmiare! Ma la signora guardò verso il Gave in accigliato e voci sono svaniti.

Il giorno successivo, 20 febbraio 1858, la Vergine Maria gli ha insegnato una preghiera che la Bernadette recita tutta la vita senza mai rivelare.

Un giorno dopo, il 21 febbraio 1858, un centinaio di persone è venuto vicino alla grotta di Lourdes. La Vergine Maria appare il piccolo Soubirous. Commissario Jacomet chiede di vedere la ragazza e ha chiesto circa le sue visioni. Data la portata delle sue rivelazioni, suo padre vieta di tornare alla grotta.

Il giorno successivo, 22 febbraio 1858, Bernadette andare indietro perché lei è irresistibilmente attratto dalla grotta. Lei ci va ma non ha alcuna visione. Lei vi spiegherà ai suoi genitori che ci fosse una barriera invisibile che gli impediva di passare. Pensiero hanno deluso la Vergine, pianse tutta la notte. Prima la sfortuna di sua figlia Bernadette, suo padre leava questo divieto.

Il giorno successivo, su 23 febbraio 1858, Bernadette Soubirous andò alla grotta mentre più di 150 persone in attesa. La Vergine Maria gli affidò 3 segreti che lei non rivelerà mai.

Nuovamente il giorno successivo, 24 febbraio 1858, la Vergine Maria per trasmettere r: penitenza! Penitenza! Penitenza! Pregare Dio per i peccatori! Andare a baciare la terra in penitenza per i peccatori!

Un giorno dopo, il 25 febbraio 1858, la Vergine Maria disse a r: andare a bere alla fonte e si lava. Come Bernadette sapeva dove non è stata questa fonte, è diretto per il Gave. La Vergine Maria ha fatto suo segno del dito a passare sotto la grotta a sinistra e dal fiume. Non vedendo ancora acqua, Berndatte graffiato apparve la terra e l'acqua.

Il giorno successivo 26 febbraio 1858, la Vergine Maria non si è verificata ma sembra finora ci prima miracolosa guarigione di Lourdes fu Cohosh nero, Louis Bouriette.

Un giorno dopo, il 27 febbraio 1858, Maria disse a Bernadette andare a baciare la terra in penitenza per i peccatori, se questo non dovrebbe costare troppo riluttanza o affaticamento.

Il giorno dopo, il 28 febbraio 1858, più di 2.000 persone frequentano l'estasi di Bernadette Soubirous, che pregano, scopare la terra, rampa sulle ginocchia.

Il giorno successivo, 1° marzo 1858, all'esordio, la Vergine Maria ha chiesto tutti ad amare il suo rosario e portare sempre con sé. Nella notte, signora Latapie tuffato il braccio ritirato l'acqua dalla sorgente della grotta. Ha riacquistato tutta la sua flessibilità: miracolo!

Un giorno dopo il 2 marzo 1858, la Vergine Maria ha chiesto che veniamo in processione e costruiti una cappella. Il Abbé Peyramale, parroco di Lourdes e presente sulla scena, vuole sapere il nome della signora e richiede la prova della sua esistenza: egli vuole vedere fioritura rosa della grotta in inverno.

Il giorno successivo, 3 marzo 1858, mentre migliaia di persone è in attesa prima della grotta di Lourdes, la Vergine Maria non compare. Più tardi nel pomeriggio, Bernadette Soubirous si sente attratto. La Vergine gli dirà: voi non mi avete visto questa mattina, perché c'erano alcune persone che sono venuti qui per vedere la capacità che si avrebbe in mia presenza, e che non erano degni perché dopo aver trascorso la notte nella grotta, essi hanno disonorato lui. Il prete insiste più belli per il suo miracolo. Bernadette rispose: la signora sorrise quando gli ho detto che chiedevano un miracolo. Quando gli ho detto di fare il fiore rosa, lei sorrise ancora, ma è a causa della sua cappella.

Un giorno dopo, il 4 marzo 1858, è l'ultima apparizione di applicata alla ragazza della quindicina Vergine. Bernadette di Lourdes avrà ulteriori apparizioni per 20 giorni. Molti miracoli hanno avvenuto nella grotta e la gente continua a venire ogni giorno. È l'inizio del pellegrinaggio a Lourdes.

Passato questi 20 giorni, il 25 marzo 1858, la Vergine Maria dà il suo nome a Bernadette nel linguaggio, vale a dire nel dialetto di Lourdes: QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU. Significa che io sono l'Immacolata Concezione. Il sacerdote era turbato quando Bernadette compensate lui queste parole perché sa che quest'ultimo potrebbe non capire o inventare queste parole.

Tredici giorni dopo, il 7 aprile 1858, è il miracolo della candela. Dottor Dozous trovato che un quarto d'ora durante la fiamma della candela che era Bernadette cerchiato la mano senza bruciare.

90 giorni dopo il 16 luglio 1858, il giovane visionario è sorpreso l'appello della Vergine mentre lei prega presso la chiesa parrocchiale. Esso non può raggiungere la roccia a causa delle recinzioni che sono stati installati prima della grotta. Inizia così ginocchio attraverso il fiume il Gave. Lei ha detto più tardi: la Vergine è mostrata nel solito posto, senza dire a me niente... Mai ho visto bella. Questa è l'ultima apparizione. Lei volere esaminare una sola volta, al momento della sua morte, il 16 aprile 1879.

18 gennaio 1862, il vescovo di Tarbes, Monsignor Laurence, un suo parere sulle apparizioni della Vergine Maria a Lourdes: giudichiamo che l'Immacolata, madre di Dio, è realmente apparsa a Bernadette Soubirous su 11 febbraio 1858 ed i giorni seguenti, in numero di diciotto volte, nella grotta di Massabielle, vicino la città di Lourdes; Questo aspetto di tutti i personaggi nella verità, e che i fedeli hanno il diritto di credere alcuni. Sottoponiamo umilmente il nostro giudizio al giudizio del Sommo Pontefice, che è incaricato di governare la Chiesa universale.